lago Calamone ( o del Ventasso)

lago Calamone ( o del Ventasso)
Appennino Tosco Emiliano

martedì 22 gennaio 2013

Sant'Antonio in Mercadello, cosa rimane

Francamente non sò perchè, ma al mio paese di foto ne ho fatte poche ed in una manciata di occasioni (e sì che ci abito)...chissà, nonostante tutti i paesi che ho visitato della "zona terremotata" (vedi la sezione TERRE"in"MOTO_fotochronicle), una forza misteriosa mi allontana dal documentare il mio...ed allora voglio rimediare, con il primo post di una nuova futura sezione del blog incentrata proprio sui "miei" paesi, Sant'Antonio in Mercadello, Novi di Modena e Rovereto sul Secchia...non c'è ancora un titolo definitivo, ma dalle immagini che seguono vi darete un'idea della "novità"...parola grossa, in una situazione tuttora disagevole come qui, da queste parti, nella bassa padana, fino ad 8 mesi e 2 giorni fa una delle zone più sicure sismologicamente ed anche produttivamente d'Italia...e che adesso sembra essere come dopo un bombardamento di guerra !!!



foto storica
Sant'Antonio in Mercadello (MO)



 piazza Matteotti (il centro)
Sant'Antonio in Mercadello (MO)



 piazza Matteotti, casa storica
Sant'Antonio in Mercadello (MO)





 piazza Matteotti, in centro
Sant'Antonio in Mercadello (MO)



chiesa di Sant'Antonio, foto storica
Sant'Antonio in Mercadello (MO)



 piazza Matteotti, vista sulla Chiesa
Sant'Antonio in Mercadello (MO)


 
piazzale della Chiesa, a fianco del centro
 Sant'Antonio in Mercadello (MO)



 via Santantonio, ex bottega alimentare
 Sant'Antonio in Mercadello (MO)


vedi anche la sezione TERRE"in"MOTO_fotochronicle





Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci anche tu non solo a mappare il mondo, bensì a raccontare le infinite storie che vi si avvicendano ogni istante...