lago Calamone ( o del Ventasso)

lago Calamone ( o del Ventasso)
Appennino Tosco Emiliano

domenica 18 novembre 2012

piazza "pulita" a Novi di Modena (MO)

Questa sezione appendice del mio post  TERRE "in" MOTO è quasi esclusivamente fotografica; raccoglie, dal giorno 21 maggio 2012, le mie impressioni fotografiche su numerosi paesi e località colpiti dalla recente violenza "multisismica"...sono fotografie in sequenza temporale...la qualità sicuramente non è eccellente...ma...è il pensiero che conta...buona visione.

PS: per altre immagini, visitate la mia pagina di Panoramio nella sezione Terremoto 2012
      http://www.panoramio.com/user/2414079


NB: poche immagini scattate in quel di Novembre (ed un nuovo video nel post Novi'n'Demolition tour), a Novi di Modena (MO)...credo sia meglio iniziare con i "buoni propositi" per il futuro, partendo dalla scuola, fondamento della società...




le nuove scuole
Novi di Modena (MO)


le nuove scuole
Novi di Modena (MO) 



 
due palazzi demoliti e "ripuliti" e l'ex balera Pian delle Stelle si vede ora dalla piazza...
Piazza 1° Maggio, Novi di Modena (MO)



il fu bar Centrale e dietro la fu pizzeria Orchidea...
Piazza 1° Maggio, Novi di Modena (MO)



 cratere "Centrale"
Piazza 1° Maggio, Novi di Modena (MO)



 
il fu palazzo degli "elettrodomestici", tra Municipio e biblioteca
Piazza 1° Maggio, Novi di Modena (MO)


 vedi anche la sezione TERRE"in"MOTO_fotochronicle




1 commento:

  1. Buonasera, Le scrivo perchè avrei una richiesta da farle...sono una infermiera del DH oncologico di Carpi (MO) e lo scorso anno, su richiesta del mio primario e non solo, ho creato un video con le foto del terremoto che ha devastato la mia città e quelle limitrofe, descrivendo soprattutto la vita quotidiana durante quei terribili giorni... Quest'anno il Dr Artioli (sempre il mio primario...) mi ha chiesto di preparare un altro video per una cena di beneficenza che ci sarà fra 10 giorni, con immagini che rispecchino quella che è la situazione un anno dopo. Purtroppo i tempi sono molto ristretti (devo consegnare il video fra due giorni) e io non ho a disposizione molto materiale a parte qualche foto che ho scattato nei mesi scorsi. Girando per il web mi sono imbattuta nel Suo blog e specificatamente in questa pagina dedicata alle immagini che raccontano appunto il post terremoto. Per farla breve sono a chiederLe se fosse possibile utilizzare alcune delle foto in oggetto. Le sarei veramente grata e naturalmente citerei la fonte... Grazie per "l'ascolto" e per l'eventuale disponibilità a rispondermi. Giusta Greco

    RispondiElimina

Contribuisci anche tu non solo a mappare il mondo, bensì a raccontare le infinite storie che vi si avvicendano ogni istante...